La Manifestazione
Trulli n’ Beer è molto più di un semplice festival: è un’esperienza che celebra l’incontro tra la birra di qualità e la convivialità tipica alberobellese, patrimonio UNESCO e simbolo dell’identità pugliese.
Nel cuore di una delle location più affascinanti del Sud Italia, il festival accoglie ogni anno appassionati di birra, viaggiatori curiosi e amanti della buona cucina e dell’ottima musica, offrendo un mix perfetto di sapori, tradizione e divertimento.
L’evento è un vero e proprio tributo alla cultura birraria e alla cultura gastronomica pugliese, dando anche spazio all’artigianale locale, ai prodotti tipici e alla convivialità. Tra le stradine lastricate e le iconiche costruzioni in pietra a secco, ogni angolo diventa teatro di assaggi, musica dal vivo, incontri e momenti da condividere.


la parola al presidente
Come il primo tuffo nell’estate, anche quest’anno torna Trulli n’ Beer – 2025.
Come ogni anno, l’Associazione Pinnacoli rilancia la sfida: migliorare la qualità enogastronomica, arricchire l’offerta musicale e regalare momenti di condivisione nella magica Alberobello. Immaginiamo tavolate tra amici, boccali che brindano, risate di bambini e musica live che accende le serate: è questo il cuore della manifestazione.
Trulli n’ Beer non ha semplici visitatori, ma ospiti. È un evento per tutte le età: famiglie, coppie, gruppi di amici e turisti trovano qui un’esperienza autentica fatta di gusto, allegria e tradizione. La birra? Solo una scusa per incontrarsi.
Vi aspettiamo allora dal 16 al 25 agosto, in viale Einaudi ad Alberobello, con un programma artistico-musicale che saprà sorprendervi.
Come diciamo da anni, la birra è solo una scusa per incontrarci…
è il mezzo, non il fine. Prepariamo le birre allora…:
Non fate che non venite!
Il Presidente
Franco Miccolis